A CENA COL DOTTORE – LUCA SPECIANI – 2 OTTOBRE 2018

DIMAGRIRE SENZA CONTARE LE CALORIE

Cena-conferenza. Un perfetto connubio tra gusto, conoscenza e benessere.

Dott. Luca Speciani

LucaSpeciani_2

Medico chirurgo e Agronomo con Master Internazionale in Nutrizione e Dietetica. Responsabile Medico nutrizionale della Nazionale Italiana di Ultramaratona. Maratoneta e triathleta. Tecnico FIDAL, FITRI e NW. Presidente dell’AMPAS (Associazione Medici per un’Alimentazione di Segnale). Ideatore di DietaGIFT. 

MARTEDI’ 2 OTTOBRE 2018 – ORE 20,15

presso la CASA DEGLI ORTI – Via della Fornace, 3 – FORMIGINE (MO)

col Patrocinio del Comune di Formigine

DietaGIFT è uno stile di vita e regime alimentare, ideato dal Dott. Luca Speciani e basato sulle più recenti evidenze scientifiche, che si pone come obiettivo la salute, con il dimagrimento come naturale conseguenza del benessere ottenuto dal sapiente uso dei segnali biologici.

Durante la cena, preparata in perfetto stile GIFT da Mangianatura, il dottore spiegherà come raggiungere questo sano equilibrio e riattivare il proprio metabolismo, staccandosi dall’ormai obsoleto controllo delle calorie, unica via per dimagrire evitando il tipico effetto yo-yo delle diete ipocaloriche.

COSTO DELLA CENA: € 30

MENU’ BIOLOGICO E A KM O

* Cruditès di stagione con salsa hummus
* Zuppa di farro con fagioli rossi e zucca
* Roast beef in bassa temperatura con verdure al forno”integrali”
* Giftella
* Acqua Vino Caffè

Alternativa vegetariana su richiesta all’atto dell’iscrizione.

Durante la serata sarà possibile acquistare prodotti e materie prime totaly GIFT (MANGIANATURA – PANE PRIMUS – ALCHIMIA VERDE)

E’ necessaria la prenotazione entro venerdì 28 settembre: inviare una email a ilsentierodellarmonia@gmail.com o un messaggio whatsapp al 3332962579 indicando cognome, nome, contatto telefonico e indirizzo e-mail dei partecipanti.
Le prenotazioni verranno accettate fino ad esaurimento posti. 

Informazioni e Iscrizioni: Barbara  333 2962579 - ilsentierodellarmonia@gmail.com

Locandina: Cena col dottore 2018

LUCA SPECIANI 

Medico chirurgo a Monza e Alimentarista (dottore in Scienze Agrarie), con Master Internazionale in Nutrizione e Dietetica, responsabile Medico Nutrizionale della Nazionale Italiana di Ultramaratona, si occupa da anni di medicina, sport e alimentazione naturale.

Ha sviluppato nel tempo un approccio originale alla medicina, all’alimentazione e al movimento fisico, ideando il concetto di “Medicina di segnale” basato sui meccanismi naturali di segnale e sulla consapevolezza della profonda unità tra mente e corpo. Da questa visione sono nati libri sul movimento, sull’alimentazione, su una medicina più umana e rispettosa del paziente. Nel 2004 ha creato, con il fratello Attilio, immunologo, un nuovo metodo alimentare, la ”DietaGIFT”, basato sui segnali di accumulo o consumo dell’ipotalamo piuttosto che sul calcolo delle calorie, che – grazie alle sue solide basi scientifiche – si sta diffondendo rapidamente tra gli addetti ai lavori. Oggi è coordinatore unico della rete nazionale dei professionisti GIFT e presidente dell’AMPAS, Associazione Medici per un’Alimentazione di Segnale, che raccoglie più di 500 medici di tutte le possibili specialità, che condividono questa impostazione innovativa. Docente di master universitari a Milano e a Roma e da anni docente di corsi ECM per tutte le professioni sanitarie, tiene congressi e convegni in Italia e all’estero. Maratoneta (Maratona di New York e di Praga) e triathleta, istruttore Fidal, Fitri e NW, dal 2009 è responsabile medico nutrizionale della nazionale italiana di ultramaratona. Ha scritto circa una ventina di libri di medicina, sport e alimentazione e collabora stabilmente con molte testate tra cui Correre, Triathlete, Il Nuovo Calcio.

Per chi vuol saperne di più: www.dietagift.it/?p=480 - www.dietaGIFT.com – www.medicinadisegnale.it

 

contattaci se interessato/a:

Il tuo nome (richiesto)La tua email (richiesto)Oggetto Specificare il Corso (richiesto)Il tuo messaggio

I commenti sono chiusi. I commenti sono chiusi.



I commenti sono chiusi.