BENESSERE A 360°… MOVIMENTO, NUTRIZIONE E CURA

CON IL DOTT. LUCA SPECIANI – 24 SETTEMBRE 2019

LucaSpeciani_6L.Speciani Nordic WalkingIl medico che sccelse di morire

Agronomo e Medico Nutrizionista, ideatore DietaGIFT, Presidente AMPAS (Associazione Medici per un’Alimentazione di Segnale) – Tecnico FIDAL, FITRI e NW - Medico Nutrizionista delle Nazionali Italiane di Ultramaratona

 presso  il  MODENA GOLF & COUNTRY CLUB – COLOMBARO di FORMIGINE (MO)

col Patrocinio del Comune di Formigine

Ci aspetta una splendida giornata!

Un evento formativo, informativo ed esperienziale da non perdere!

Movimento, cibo sano e buon umore sono i principi cardine su cui si basa DietaGIFT per garantire a ciascuno benessere a 360°.

In questa giornata sperimenteremo tutto questo, ma non solo. Avremo anche l’occasione di ascoltare il dott. Speciani che ci parlerà senza veli del suo romanzo-denuncia “Il medico che scelse di morire”, il legal-thriller che, in un’avvincente storia, racconta di intrighi e misteri annidati nell’industria farmaceutica ed in quella dolciaria portandoci a riflettere su una realtà che tocca tutti noi molto da vicino… 

La serata si concluderà con una conferenza in cui il dott. Speciani ci spiegherà come affrontare in modo sano, efficacie e senza farmaci intolleranze e sovraccarichi alimentari.

Torneremo a casa con tante preziose informazioni, tante certezze, ma anche tanti “sani” dubbi in più …

PROGRAMMA

Ore 16:30 Ritrovo per registrazioni presso la hall del Modena Golf & Country Club
Ore 17:00Camminata all’interno dello splendido campo da golf con lezione di Nordic Walking condotta da Luca Speciani (si raccomandano scarpe e abbigliamento comodi e, a chi li possiede, i bastoncini).
Ore 19:00: A cena col Dottore e presentazione del  romanzo-denuncia di Luca Speciani, “Il medico che scelse di morire” Paesi Edizioni.  CENA GIFT a buffet (Cucina Naturale e Biologica preparata secondo i principi di DietaGIFT a cura di Roberta Colombini, chef esperta di cucina naturale).
Ore 21:00Conferenza ”Sovraccarichi alimentari e intolleranze: curarsi con il cibo” – Dott. Luca Speciani
In caso di maltempo tutto l’evento si svolgerà all’interno. Ne approfitteremo per ascoltare il dottor Speciani che ci parlerà di Medicina e Alimentazione di Segnale.

Saranno presenti con i loro prodotti, che gusteremo anche durante la cena, Sandro Santolin, produttore del prezioso Pane Primus, e Valter Ricci di AnimaBio, produttore locale di cereali biologici (farine, pasta, grani, crackers). Cibo sano per una vera alimentazione GIFT!

Quote di partecipazione da versare entro il 20 settembre:

Intera giornata compresa la cena GIFT € 50 – Solo conferenza serale € 20

Punti di raccolta iscrizioni:

Formigine:

Via Valdrighi 23 in data e orario da concordare telefonicamente con i diretti interessati (chiamare Barbara al 333 2962579).

week end 14 e 15 settembre presso lo stand de Il Sentiero dell’Armonia in piazza della Repubblica

martedì 17 settembre dalle 20:00 alle 23:00 presso Sala della Loggia, P.za della Repubblica, 5

 sabato 21 settembre dalle 10:00 alle 12:00 presso il parco del Castello *

Cesena:

 sabato 21 settembre dalle 10:00 alle 22:00 al Macrolibrarsi Fest presso lo stand di “AnimaBio” * *avvisando anticipatamente entro venerdì 20 settembre a mezzo email a ilsentierodellarmonia@gmail.com o messaggio whatsapp al 333 2962579 con indicazione di cognome, nome, contatto telefonico e indirizzo e-mail dei partecipanti.

N.B. Se hai esigenze particolari o difficoltà a recarti nei punti di raccolta delle iscrizioni contattaci telefonicamente. Troveremo insieme altre soluzioni!
Le iscrizioni rimarranno aperte fino ad esaurimento posti.
Locandina .pdf: Locandina GIFT L_Speciani 2019

 Informazioni e Iscrizioni: Barbara Forghieri  333 2962579 - ilsentierodellarmonia@gmail.com

LUCA SPECIANI

Medico chirurgo a Monza e Alimentarista (dottore in Scienze Agrarie), con Master Internazionale in Nutrizione e Dietetica, responsabile Medico Nutrizionale della Nazionale Italiana di Ultramaratona, si occupa da anni di medicina, sport e alimentazione naturale.

Ha sviluppato nel tempo un approccio originale alla medicina, all’alimentazione e al movimento fisico, ideando il concetto di “Medicina di segnale” basato sui meccanismi naturali di segnale e sulla consapevolezza della profonda unità tra mente e corpo. Da questa visione sono nati libri sul movimento, sull’alimentazione, su una medicina più umana e rispettosa del paziente. Nel 2004 ha creato, con il fratello Attilio, immunologo, un nuovo metodo alimentare, la ”DietaGIFT”, basato sui segnali di accumulo o consumo dell’ipotalamo piuttosto che sul calcolo delle calorie, che – grazie alle sue solide basi scientifiche – si sta diffondendo rapidamente tra gli addetti ai lavori. Oggi è coordinatore unico della rete nazionale dei professionisti GIFT e presidente dell’AMPAS, Associazione Medici per un’Alimentazione di Segnale, che raccoglie più di 500 medici di tutte le possibili specialità, che condividono questa impostazione innovativa. Docente di master universitari a Milano e a Roma e da anni docente di corsi ECM per tutte le professioni sanitarie, tiene congressi e convegni in Italia e all’estero (Maratona di New York e di Praga). Maratoneta e triathleta, istruttore Fidal, Fitri e NW, dal 2009 è responsabile medico nutrizionale della nazionale italiana di ultramaratona. Ha scritto circa una ventina di libri di medicina, sport e alimentazione e collabora stabilmente con molte testate tra cui Correre, Triathlete, Il Nuovo Calcio.

Per chi vuol saperne di più: www.dietagift.it/?p=480 - www.dietaGIFT.com – www.medicinadisegnale.it

 

contattaci se interessato/a:

Il tuo nome (richiesto)La tua email (richiesto)Oggetto Specificare il Corso (richiesto)Il tuo messaggio

I commenti sono chiusi. I commenti sono chiusi.

I commenti sono chiusi.



I commenti sono chiusi.