DIETAGIFT, CONFERENZA E CORSO DI CUCINA GIFT

DIETAGIFT

ALIMENTAZIONE E BENESSERE:

UN APPROCCIO INNOVATIVO AL DIMAGRIMENTO E ALLA MALATTIA …

SENZA CONTARE LE CALORIE

Dott. Massimo Rossi

Massimo Rossi_Primo piano

GIOVEDI’ 8 MARZO 2018 ORE 20,30

HOTEL LA FENICE – FORMIGINE (MO), VIA GATTI, 3/73

La DietaGIFT (dieta di segnale) non è semplicemente una dieta, ma un entusiasmante stile di vita per il gusto ed il benessere. Si basa sul riequilibrio degli assi ipotalamici di regolazione della fame e del dispendio energetico. Ce la presenta il Dott. Massimo Rossi, esperto in medicina e alimentazione di segnale.

CON LA PARTECIPAZIONE DI SANDRO SANTOLIN, PRODUTTORE DEL  PANE PRIMUS, CHE GENTILMENTE OFFRIRA’ ASSAGGI A TUTTI GLI INTERVENUTI!
“I prodotti della Linea Primus Pane sono realizzati con grani antichi macinati a pietra, farine lievitate naturalmente con pasta madre acida e preparati con una selezione di ingredienti e proteine di origine vegetale che ne rendono unici il gusto e le proprietà nutrizionali.”

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria. Contributo: 10 euro. Informazioni e iscrizioni: 333 2962579 (Barbara) – ilsentierodellarmonia@gmail.com

http://www.dietagift.it/?tribe_events=casinalbo-mo-dietagift-alimentazione-e-benessere

CORSI DI CUCINA GIFT

3 lezioni settimanali

giovedì 15, 22 e 29 marzo 2018 dalle 19,00 alle 22,30

sabato 7, 14 e 21 aprile dalle 15,30 alle 19,00

 

MonopiattoGift

L’incontro con il Dott. Massimo Rossi è parte integrante del Corso di Cucina GIFT che proseguirà con lezioni pratiche in due corsi distinti presso  Mangianatura (Casinalbo, Via Carso 2) nelle date sopra indicate.
Le lezioni saranno condotte da Roberta Colombini, cuoca esperta di cucina naturale, e Barbara Forghieri, Food Tutor DietaGIFT e abilitata QuASA (Questionario Anamnestico Sovraccarico Alimentare).
Impareremo a creare e assaporeremo i gustosi piatti cucinati secondo i canoni della cucina GIFT, con particolare attenzione alla scelta dei giusti ingredienti, alle cotture leggere e all’equilibrio dei 3 pasti principali. Conosceremo e comprenderemo i fondamenti di DietaGIFT per meglio impostare un sano stile di vita attraverso l’alimentazione e il movimento.
Ai partecipanti verrà rilasciata una ricca dispensa che affronta le basi di DietaGIFT, completa delle ricette che prepareremo (e gusteremo!) durante il corso.
Ci sarà poi la possibilità di essere inseriti, per chi lo vorrà, in un gruppo whatsapp dove chi ha frequentato i corsi di cucina GIFT potrà condividere ricette, chiedere consigli e suggerimenti o scambiare semplicemente esperienze sull’approccio DietaGIFT.
La partecipazione al primo incontro teorico con il Dott. Massimo Rossi è aperta a chiunque sia interessato e non è subordinata alla frequentazione del resto del corso. Solo su prenotazione. 
Programma del corso: 
CHI BEN COMINCIA…  A LEZIONE CON IL DOTT. MASSIMO ROSSI 
08/03/2018   ore 20,30  Dieta GIFT, Alimentazione  e Benessere: un approccio innovativo al dimagrimento e alla malattia … senza contare le calorie

E ORA METTIAMO LE MANI IN PASTA…. LEZIONI PRATICHE

Prima lezione       La colazione GIFT: oro del mattino, attivatore metabolico

Seconda lezione   I primi piatti GIFT: carboidrati complessi per tenere bassa la glicemia

Terza lezione        I secondi piatti: l’essenza del pasto GIFT

Al termine di ogni lezione assaporeremo il risultato delle nostre gustose preparazioni GIFT.

Quota di partecipazione all’intero corso (compreso convegno con il dott. Massimo Rossi): € 160.

Attività riservata ai soci (quota associativa € 10)

 Informazioni e Iscrizioni: Barbara  333 2962579 - ilsentierodellarmonia@gmail.com

 

 

contattaci se interessato/a:

Il tuo nome (richiesto)La tua email (richiesto)Oggetto Specificare il Corso (richiesto)Il tuo messaggio

I commenti sono chiusi. I commenti sono chiusi.



I commenti sono chiusi.