DIETAGIFT E LEZIONI DI SPESA CONSAPEVOLE

DIETAGIFT E LEZIONI DI SPESA

PER NUTRIRSI IN MODO SANO E CONSAPEVOLE

“Siamo ciò che mangiamo”… ma sappiamo davvero cosa stiamo mangiando? 

Giovedì 20 giugno 2019 ore 20:30 (Casinalbo – Via Carso,2)

con Barbara Forghieri (Food Tutor DietaGIFT – abilitata QuASA)

 
carrello-della-spesa junk food

Chi decide di seguire uno stile di vita sano adottando una corretta alimentazione spesso si scontra con la difficoltà pratica nella scelta dei prodotti che l’industria alimentare propone.

Etichette degli ingredienti, tabelle nutrizionali, avvertenze, simboli e descrizioni varie sui packaging sono informazioni utili, ma purtroppo di frequente non chiare e veritiere e spesso fuorvianti. Come difenderci?
Come riuscire ad orientarci verso giuste scelte?

Possiamo iniziare da qui!

Partendo dai principi base dell’Alimentazione di Segnale (DietaGIFT) con indicazioni e suggerimenti per iniziare ad applicare nel nostro quotidiano questo sano stile di vita,  comprenderemo quali sono gli alimenti sani verso i quali orientare i nostri acquisti e riceveremo semplici indicazioni pratiche sulla lettura delle etichette e su come destreggiarci nello slalom degli inganni alimentari.
I partecipanti sono invitati a portare una confezione di un prodotto alimentare industriale per commentare insieme gli ingredienti in esso contenuti e valutarne la qualità.

E’ necessaria la prenotazione. Chi darà la sua adesione entro mercoledì 19 giugno riceverà un prezioso omaggio FIT-MILK (consulta il sito www.fit-milk.com)

Assaggi Fit-Milk per tutti i partecipanti.

Contributo: 15 euro.

Per info e prenotazioni: 333 2962579 (Barbara) – ilsentierodellarmonia@gmail.com

DietaGIFT (dieta di segnale) non è semplicemente una dieta, ma un entusiasmante stile di vita per il gusto ed il benessere. Ideata dal dott. Luca Speciani, medico e agronomo alimentarista, si basa sul riequilibrio degli assi ipotalamici di regolazione della fame e del dispendio energetico, con il dimagrimento, per chi ne avesse necessità, come naturale conseguena del benessere ottenuto superando così il vecchio e ossessivo controllo calorico tipico delle diete yoyo. Normocaloricità, normoproteicità, cibo di qualità e moderato movimento fisico quotidiano sono alla base di questo metodo naturale e salutare. Approfondimenti: www.dietagift.it - www.medicinadisegnale.it

20181227_163857 Barbara Forghieri  Responsabile coordinatrice e vicepresidente dell’Associazione Culturale di P.S. Il Sentiero dell’Armonia. Appassionata di pratiche naturali per la cura di mente e corpo e praticante di tecniche per il riequilibrio energetico (Riflessologia plantare e Reiki). Applica con entusiasmo i principi di DietaGIFT che ha approfondito completando il corso Food-Tutor DietaGIFT e molteplici corsi di formazione e di aggiornamento, sotto la guida diretta del Dott. Luca Speciani. Ha conseguito l’abilitazione alla somministrazione del QuASA (Questionario Anamnestico Sovraccarico Alimentare) ed è attualmente in formazione come Sport-Coach GIFT. E’ presente sul sito ufficiale DietaGIFT al link http://www.dietagift.it/?p=5550



I commenti sono chiusi.