LA COLAZIONE: ORO DEL MATTINO, ATTIVATORE METABOLICO

CORSO DI CUCINA DIETAGIFT

Sabato 26 ottobre 2019 dalle ore 9:15 alle 13:00

a CASINALBO di FORMIGINE (MO) – Via Landucci ang. Via Carso 

con Barbara Forghieri (Food Tutor DietaGIFT) e Roberta Colombini (Chef esperta in Cucina Naturale)

MonopiattoGift

“Chi ben comincia è a metà dell’opera” (Platone).


Non fare la prima colazione è come mettersi alla guida di un’automobile col serbatoio vuoto. Il metabolismo rallenta perché non ricevendo la giusta dose di “carburante” sotto forma di cibo, si blocca. Gli studi scientifici lo dimostrano senza ombra di dubbio: una prima colazione abbondante, sana e ben bilanciata riduce il rischio di obesità e malattie cardiovascolari.
Ma cosa significa ben bilanciata? Lo impareremo sabato 26 ottobre con la guida della chef Roberta Colombini sperimentando insieme tante ricette semplici e gustose che ci permetteranno di creare diverse colazioni complete (carboidrati complessi, proteine, fibre e vitamine) come ci insegna DietaGIFT.
Per iniziare le nostre giornate con il piede giusto, migliorare la nostra energia e il nostro benessere!
Ai partecipanti verrà rilasciata una dispensa didattica illustrata da Barbara Forghieri durante la lezione pratica, e il ricettario delle preparazioni proposte.

Questo incontro è parte integrante del più completo CORSO DI CUCINA DIETAGIFT INTEGRATO che si completerà nei sabati 9 e 23 novembre in cui verranno trattati rispettivamente i carboidrati complessi e le proteine, ma ogni lezione può essere frequentata a sè. Il corso completo da’ diritto ad entrare nel percorso DietaGIFT attraverso l’inserimento in un gruppo whatsapp per essere seguiti anche una volta terminate le lezioni. Inoltre chi partecipa ad almeno due dei tre incontri riceverà in omaggio il libro “Belli dentro belli fuori” di Lyda Bottino curato da Luca Speciani. Info più dettagliate al link http://www.ilsentierodellarmonia.it/corso-di-cucina…/

I posti sono limitati. E’ richiesta la prenotazione al 333 2962579 o via e-mail a ilsentierodellarmonia@gmail.com entro giovedì 24 ottobre 2019.

 



I commenti sono chiusi.