TRA MENTE E CORPO: un nuovo paradigma energetico emotivo per il Ben Essere

SII AMICO DI CIO’ CHE SENTI

Dott.ssa Monica Forghieri e Loris Barbieri

Monica_mezzo busto2Loris Barbieri 1

9 incontri settimanali di Mercoledì e Sabato

c/o Nascere a Modena - Via Italo Svevo, 22, FORMIGINE

dal 10 ottobre al 12 dicembre 2018

(mercoledì dalle  20,30 alle 22,30 – sabato dalle 14,30 alle 18,30)

(mercoledì 10, 17, 24 ottobre – sabato 10 novembre, mercoledì 14, 21, 28 novembre – 5, 12 dicembre)

È oramai assodato anche dalle evidenze scientifiche che il nostro equilibrio emozionale influenza fortemente il nostro benessere psicofisico. Le emozioni sono indispensabili per la sopravvivenza, per orientarci nel mondo, decidere, intuire ed è, quindi, importante comprenderne il funzionamento. Spesso, per educazione o per difesa, le reprimiamo totalmente e questo produce un accumulo di tensione interna che si può manifestare anche con sintomi fisici, talvolta anche gravi. In altri casi ci possiamo identificare totalmente con un’emozione e allora alimentiamo i pensieri ripetitivi, creando un corto circuito dal quale è difficile uscire.

Il percorso prevede 4 incontri formativi tenuti dalla dott.ssa Monica Forghieri e 5 incontri esperienziali con entrambi i docenti.

Durante i 4 incontri “teorici” verrà condiviso un paradigma di lettura delle emozioni che rispetta un approccio transpersonale e che tiene conto di recenti scoperte scientifiche. Verrà dato molto spazio ad esempi e alle domande. Gli incontri sono tenuti dalla dottoressa Monica Forghieri.

Negli incontri esperienziali di gruppo lo scopo è di acquisire strumenti ed esperienze per entrare veramente in contatto con il nostro sentire, prestargli attenzione e comprenderne il messaggio. In questo modo potremmo liberare emozioni represse e quindi energia bloccata.

Programma del corso:

10/10 Tra mente e corpo: un nuovo paradigma energetico emotivo per il Ben Essere. Spunti di riflessione.

17/10   Sii amico di ciò che senti. Primo lavoro di gruppo.

24/10  Oltre la paura… Spunti di riflessione. 

10/11  Sii amico di ciò che senti. Secondo lavoro di gruppo (dalle 14,30 alle 18,30). Questo incontro si svolgerà a Casinalbo, Via Carso, 2.

14/11    Oltre la rabbia..Spunti di riflessione. 

21/11   Sii amico di ciò che senti.  Terzo lavoro di gruppo.

28/11  Oltre la tristezza… Spunti di riflessione. 

5/12    Sii amico di ciò che senti. Quarto lavoro di gruppo.  

12/12   Sii amico di ciò che senti. Quinto lavoro di gruppo. Cerchio di chiusura.  

Per richieste sulle tematiche e sulle metodologie utilizzate è possibile contattare direttamente la dott.ssa Monica Forghieri 3397717733

Quote di partecipazione a tutto il corso:  250 euro / 2 membri della stessa famiglia sconto 10%.

Gli incontri “Spunti di riflessione” sono aperti a chiunque sia interessato al tema trattato. Quota di partecipazione di ogni incontro 30 euro.

E’ possibile partecipare al primo incontro di gruppo per valutare il proprio interesse. Quota di partecipazione agevolata 35 euro. Singoli incontri di gruppo successivi: 40 euro.

Per la partecipazione ai lavori di gruppo si raccomanda di indossare abiti comodi e di munirsi di cuscino per sedersi e calze calde. 

E’ richiesta preiscrizione telefonica o via e-mail. Le iscrizioni dovranno essere formalizzate entro due giorni antecedenti l’inizio del corso.

Attività riservate ai soci (quota associativa € 10)

Per formalizzare l’iscrizione occorre:

1. compilare il modulo di adesione all’associazione scaricabile alla pagina http://www.ilsentierodellarmonia.it/diventa-socio/

 2. effettuare il pagamento. E’ possibile optare per una delle seguenti modalità:

  • a. presso la sede legale dell’Associazione (Via Valdrighi, 23 – Formigine) in data e orario da concordare telefonicamente (Barbara: 333 2962579). 
  • b. a mezzo bonifico bancario, con maggiorazione di 2 Euro,  intestato all’Associazione Culturale di Promozione Sociale Il Sentiero dell’Armonia - IBAN:  IT 33 Z 05387 66781 000002079415  - Causale: “Quota Corso di crescita personale e quota associativa + nome e cognome”. Anticipare via email a ilsentierodellarmonia@gmail.com il modulo di adesione all’associazione compilato che dovrà poi essere consegnato in originale all’inizio del corso.

Iscrizioni e informazioni: Barbara  333 2962579 - ilsentierodellarmonia@gmail.com



I commenti sono chiusi.